Twitter ha recentemente presentato i dati relativi alla trimestrale gennaio-marzo 2015.
Alti e bassi per il colosso di San Francisco.
Gli ultimi risultati in termini di utenza, rivelano che il numero di utenti attivi è salito del 18 per cento raggiungendo quota 302 milioni.
La società del Ceo Dick Costolo ha inoltre rivelato che l’ 80 per cento degli utenti accede a Twitter tramite dispositivo mobile.
La notizia conferma la grande predisposizione di Twitter alla mobilità e soprattutto al trasferimento di news real-time.
Sempre più persone si documentano, in mobilità su Twitter. Per questo motivo Twitter ha inserito strumenti come “scopri cosa hai perso mentre non c’eri”.
I ricavi risultano in in crescita del 74 per cento, grazie soprattutto agli strumenti di ads messi a disposizione per le PMI (come quick promote)
Nonostante la base utenti attivi sia in aumento come i ricavi , tra gennaio e marzo 2015, le perdite ammontano a ben 162.4 milioni di dollari.
Il valore azionario è sceso del 18 per cento in quanto gli investitori hanno reagito male all’annuncio delle perdite registrate.
Bisognerà capire ora come reagiranno a San Francisco, soprattutto per provare a capitalizzare una base utenti veramente “vivace”.